ASSOCIATI
 
   
 
   
ABBATESCIANNI

Studio Legale e Tributario (in seguito “SLA”)
SLA vanta una notevole esperienza e di ampio spettro nel settore energetico (con riferimento specifico all’energia prodotta da fonti rinnovabili, la cosiddetta “energia verde”), nelle verifiche ambientali, nelle società di servizi e nelle infrastrutture pubbliche.
SLA occupa una posizione di primo piano nel settore delle energie rinnovabili avendo assistito, nel decennio passato, diversi clienti per la conclusione di più di venti accordi in questo campo.
SLA ha operato nel settore ambientale per molti anni, a fianco di importanti clienti sia in Italia che all'estero nel settore della termovalorizzazione e della cogenerazione (Gruppo VEOLIA, Gruppo COGEME, Gruppo ENDESA, ecc.). Il gruppo di SLA dispone anche di un'ampia e valida esperienza nel settore del trasporto pubblico, così come nel trasporto su strada e ferroviario locale o nazionale. SLA attualmente opera per molti clienti di rilievo nel mercato del trasporto ferroviario (dall’inizio degli anni novanta, SLA ha rappresentato ONYX in Italia). Da marzo 2005, SLA ha operato come unico consulente legale relativamente a progetti mirati alla creazione di rilevanti Società Italiane multi servizi.
Windfor e SLA hanno deciso di cooperare al fine di consentire ai rispettivi Clienti di beneficiare del servizio integrato che può essere fornito.
Grazie alla partecipazione di SLA alla Osborne Clarke Alliance (una rete di studi legali), Windfor e SLA possono offrire alle compagnie che operano nel campo dell'energia l'esperienza di un gruppo internazionale di giuristi e consulenti.
 
       
       
   
PÖYRY ENERGY OY

Pöyry Energy Business Group, con sede a Zurigo (Svizzera), opera sia nel mondo delle energie rinnovabili (energia idroelettrica, eolica, geotermica e biomasse) che nei settori del petrolio, gas, cogenerazione, energia nucleare e gestione dei rifiuti. Si occupa di studi di fattibilità, analisi economiche e finanziarie, analisi dei costi, elaborazione e gestione dei contratti, gestione dei progetti e supervisione alla costruzione ed alla messa in servizio degli impianti. Il Gruppo, presente in 42 paesi, figura tra le più grandi società di ingegneria a livello mondiale. Nel settore eolico propone, in collaborazione con Windfor, soluzioni integrate circa gli aspetti tecnici, economici e strutturali riguardanti lo sviluppo di un parco eolico, fornendo servizi circa la ricerca siti, le indagini anemometriche, lo sviluppo dei progetti, le analisi sulla risorsa energetica, la contrattualistica, la supervisione ai lavori e l’assistenza alla manutenzione, la gestione dei rischi e delle controversie e la consulenza economica e finanziaria.