Servizi

Valutazione delle prestazioni

WINDFOR fornisce assistenza tecnica durante la fase di Esercizio di un impianto eolico, al fine di minimizzare tutti i rischi operativi.

Questa attività viene svolta a partire dalla preparazione dei contratti per la gestione e manutenzione dell’impianto e continua, adottando tecniche innovative quali la Performance Matrix o le Reti Neurali, con la Valutazione delle Performance ed il Benchmarking del parco eolico, considerando sia la produzione attesa, sia la produzione effettiva dell’impianto.

Inoltre, particolare attenzione viene dedicata alla valutazione della qualità dei servizi di manutenzione svolti, fornendo anche un’analisi indipendente in caso di guasti o malfunzionamenti dei componenti del parco eolico.

 WINDFOR inoltre rafforza l’efficacia dei servizi di assistenza tecnica eseguendo ispezioni su aerogeneratori (fondazioni, torri, moltiplicatori di giri, generatori, pale ecc. ) , opere civili ed opere elettromeccaniche (cavi di Media ed Alta Tensione, trasformatori, apparecchiature elettromeccaniche, fondazioni ecc ) e svolgendo attività diagnostiche dedicate sui componenti dell’impianto, per la risoluzione dei problemi relativi all’ esercizio dell’impianto.

WINDFOR è attiva nel monitoraggio e nella valutazione della performance dei parchi eolici in fase di esercizio, fornendo professionalità ed esperienze, al fine di comprendere tutti i problemi inerenti questa fase del progetto, che derivano dall’aver esaminato, monitorato e valutato le prestazioni, per conto di Investitori e Banche, di decine di Parchi Eolici.